Educazione e Ricerca

/Educazione e Ricerca
Educazione e Ricerca2016-12-02T01:59:56+02:00

Educazione e Ricerca

Dal 1977 il Gruppo d’Erci ha sviluppato numerose attività per l’educazione e la formazione dei soci, dei fruitori del museo – siano essi adulti, giovani o bambini – nonché degli abitanti della zona del Mugello.

Le ricerche portate avanti da alcuni soci del Gruppo hanno inoltre prodotto una serie di pubblicazioni e di mostre su varie tematiche legate alla storia locale ed alla vita nel mondo mezzadrile.

Un impegno che è possibile ritrovare anche nei tanti lavori di studio e ricerca di studenti e laureandi, che hanno potuto usufruire della collaborazione del personale del Gruppo, ma anche dell’archivio, della biblioteca, della raccolta fotografica e del materiale museale raccolto con passione e dedizione in quasi quarant’anni di impegno.

La collaborazione con istituzioni, scuole e altre associazioni rende possibile un costante lavoro di ricerca e aggiornamento, oltre che la partecipazione di migliaia di studenti alle attività educative che vengono realizzate all’interno del nuovo e moderno laboratorio didattico del Museo.